20210219_083355.png

PUCCINI 2024 !

MADAME LEONTINA VADUVA – CANTATRICE, PROTETTRICE DI PUCCINI 2024
SI CANTA PUCCINI asbl

CENTRE LYRIQUE GIACOMO PUCCINI 

Cari amici musicisti, artisti lirici, direttori d'orchestra, registi, direttori d'opera e amanti dell'opera,
Il 29 novembre 2024 sarà il momento della memoria e della commemorazione dell'illustre Maestro Giacomo Puccini, morto il 29 novembre 1924 all'1 Avenue de la Couronne di Ixelles (Bruxelles/Belgio) lasciando incompiuto il suo ultimo capolavoro Turandot.


Questo momento storico di ricordo sarà un'occasione unica per celebrare con dignità il compositore le cui magnifiche opere avete l'onore di esibire durante le vostre brillanti carriere. Pertanto, il Centro Lirico Giacomo Puccini di Bruxelles propone di deporre una targa commemorativa e un busto del Maestro nel foyer del prestigioso Théâtre de la Monnaie il 29 novembre 2024, poiché fu in questo grande teatro dell'opera che Giacomo Puccini partecipò alla sua ultima opera, un’esibizione della sua Madame Butterfly, pochi giorni prima della sua morte.


Perché noi che amiamo il Maestro e i suoi capolavori possiamo tutti testimoniare insieme la nostra ammirazione e il nostro eterno affetto per l'eredità universale lasciata dall'immenso compositore di Manon Lescaut, Boemia, Tosca, Mrs. Butterfly, La fanciulla del West, Il Trittico e Turandot, non esitate ad unirvi a noi e a contribuire finanziariamente per realizzare questo sogno, sperando che questo gesto diventi un nobile omaggio al Maestro che, più di chiunque, arricchisce le nostre vite con la sua musica sgargiante e commovente.


Aleksandr MASLENIKOV-SWISTOUNOFF
Président du cercle lyrique "Si Canta Puccini"
Directeur du Centre Lyrique Giacomo Puccini

Per tutti coloro che vorrebbero contribuire a questo tributo attraverso una donazione, è stato aperto un conto con il seguente numero: BE80 7360 4141 0677 - Bic/Swift: KREDBEBB - Nome: SI CANTA PUCCINI asbl - Menzione: PUCCINI 2024!

20201122_062440.jpg

PUCCINI FOR EVER !